Senza categoria

Pesca. Da Martello dichiarazione farneticante

“Dichiarazione farneticante di un politicante a fine carriera”, così l’assessore Toni Scilla replica alla dichiarazione dell’ex sindaco di Lampedusa Martello. “Comprendiamo la sua amarezza e la sua delusione per aver perso le ultime amministrative a Lampedusa ma se Martello vuole… Continue Reading…

Senza categoria

Vini, pubblicato il bando da 10 milioni di euro per l’ammissione ai finanziamenti Ocm

È stato pubblicato sul portale istituzionale della Regione Siciliana il bando Ocm Vino destinato agli investimenti in cantina per la qualificazione della viticoltura e dell’enologia. I finanziamenti sono disponibili per quelle cantine sociali e aziende produttrici di vini di qualità… Continue Reading…

Senza categoria

Avviso di manifestazione di interesse per individuare le aziende agricole lontane dai centri abitati interessate a fruire di infrastrutture di connessione e accesso alla rete internet

È in pubblicazione l’avviso di manifestazione di interesse finalizzato a individuare le aziende agricole lontane dai centri abitati interessate a fruire di infrastrutture di connessione e accesso alla rete internet. A darne notizia è l’assessore dell’Agricoltura, dello Sviluppo Rurale e… Continue Reading…

Senza categoria

Pantelleria, riaperta la Condotta agraria. Segno di vicinanza al mondo che lavora e che produce

Riaperta da oggi la Condotta agraria di Pantelleria, ovvero il servizio di front-office che si occuperà del ricevimento delle istanze e della documentazione inerente le attività riconducibili al dipartimento regionale dell’Agricoltura. Lo sportello sarà operativo negli uffici del Parco nazionale… Continue Reading…

Senza categoria

Pantelleria, lunedì riapre la condotta agraria. È dal settore agricolo che passa lo sviluppo della Sicilia

Riapre lunedì 1 agosto la condotta agraria di Pantelleria, l’interfaccia tecnica tra amministrazione e agricoltori oltre che un valido ed essenziale servizio di assistenza e di consulenza. A ufficializzare la riapertura sarà l’assessore regionale all’Agricoltura, Toni Scilla, che si recherà… Continue Reading…

Senza categoria

Rai, “Linea Verde” in Sicilia. Luoghi ed eccellenze dell’agroalimentare in primo piano

Un viaggio tra archeologia e agricoltura, dalla Sicilia occidentale a quella orientale, per mostrare l’antica vocazione della Sicilia per le produzioni di qualità. È una Sicilia di eccellenze produttive quella raccontata nelle due puntate di Linea Verde Tour. La prima… Continue Reading…

Senza categoria

Sviluppo territoriale. Venerdì 22 luglio riapre la Riserva di Monte Cofano

I sentieri della Riserva di Monte Cofano riaprono per la fruizione di visitatori ed escursionisti». A darne notizia è l’assessore regionale dell’Agricoltura, Sviluppo Rurale e Pesca mediterranea, Toni Scilla, anticipando l’evento ufficiale di riapertura fissato per venerdì 22 luglio alle… Continue Reading…

Senza categoria

Emergenza cinghiali. Non c’è più tempo, Roma intervenga subito

Roma, 14 luglio 2022 – «Serve un intervento urgente da parte del Governo nazionale per contrastare l’emergenza cinghiali. C’è la necessità di estendere il periodo di caccia al cinghiale e di effettuare piani di controllo e selezione anche nelle aree… Continue Reading…

Senza categoria

Agricoltura. Nessun aumento di tariffe acqua, solo notizie fuorvianti

«Non c’è stato alcun aumento delle tariffe dell’acqua, sia per il ruolo istituzionale che per quello irriguo». Così l’assessore all’Agricoltura, sviluppo rurale e pesca mediterranea, Toni Scilla, replica alle notizie circolate nelle ultime ore sul presunto aumento delle tariffe dell’acqua.… Continue Reading…

Senza categoria

Agricoltura, aiuti alle aziende colpite da lockdown. Pubblicato elenco delle 1380 imprese beneficiarie

Pubblicato l‘elenco definitivo delle aziende agricole danneggiate dall’emergenza Coronavirus nel periodo del lockdown 12 marzo 2020 – 4 maggio 2020 ammesse al finanziamento regionale. Sono in tutto 1380 le imprese che riceveranno il contributo economico per un importo variabile fino… Continue Reading…

I più letti

Recenti